Seleziona una pagina

SILVIA THOMAS

Ironica, poetica, buffona post-romantica ma innamorata all’occorrenza

Ciao sono Silvia, italiana trapiantata in Spagna da talmente tanto tempo che non so più chi sono, credo di essere un bel mix fra il profondo contorsionismo mentale italico e il “che me frega, beviamoci su” spagnolo. Da piccola giravo in tondo sul tappeto di casa con le cuffie nelle orecchie per ore fino a che mi facevano male le gambe e credo che sia proprio grazie a questo mio aspetto autistico che sono diventata cantante. Non mi hanno mai dedicato una canzone o fatto serenate e sono quindi felice di poter prendere per mano il karma e compensare questa terribile mancanza spargendo la mia voce per le cornette del mondo.

Dedica una canzone al telefono!

FAQ

Fin dove arrivano le canzoni?

Il progetto si sviluppa in tutto il mondo non mette limiti tra le nazioni ed ha i confini aperti.

Quali sono le lingue parlate?

Italiano, spagnolo, inglese, francese

Posso chiedere anche una videochiamata?

Lo strumento consigliato è il telefono perchè permette di sussurrare una canzone all’orecchio del destinatario mantenendo l’intimità dell’incontro. Se necessario si possono concordare diverse modalità di consegna con l’artista.

Chi è Silvia?

Da 10 anni fa parte di diverse formazioni musicali, sia in Spagna che in Italia e negli ultimi 2 anni sviluppa il suo progetto solista, componendo pezzi originali e avvicinandosi alla sperimentazione sonora, alla sonorizzazione di progetti video e teatrali e alla ricerca di nuovi linguaggi musicali, sfruttando il più possibile la teatralità del suono e una loop station. Inizia la sua traiettoria artistica nella compagnia argentina di teatro indipendente, Lombó Teatro, dove lavora come attrice, aiutante di direzione e formatrice vocale. Attraverso il teatro entra in contatto con la sua profonda passione musicale e inizia un percorso che la porta a studiare la voce in modo organico e il più possibile completo, prima nel Centro di Formazione musicale di Torino, dove si forma in Canto Jazz e poi nel Lichtenberger Institut di fisiologia vocale in Germania e nell’Istituto Modai di Torino. Si forma inoltre con maestri come Sofía Ribeiro, Albert Hera, Gisela Rohmert, Delores Scott e Roger Treece. Il 13 dicembre 2021 lancia il disco Paradise.

Posso rimanere anonimo?

Non verranno fatte le chiamate in cui il donatore vuole rimanere anonimo. Sii fiero/a di regalare una canzone a qualcuno.

In quanto tempo viene recapitata una canzone?

Le canzoni verranno recapitate in base all’allineamento degli astri, i venti favorevoli ed il numero di richieste ricevute.

ALCUNI MIEI VIDEO

Vuoi parlare direttamente con me?